Home / Attrezzatura / Altre Soluzioni / Altre Soluzioni / BT 1800 SOLLEVATORE MOBILE PER SERVIZIO EV

Altre Soluzioni

BT 1800 SOLLEVATORE MOBILE PER SERVIZIO EV

SOLLEVATORE MOBILE

La piattaforma elevatrice mobile BT 1800 per il servizio di veicoli elettrici è stata progettata per facilitare una gestione sicura e robusta della batteria dei veicoli elettrici. Poiché la batteria è il singolo componente più grande e costoso del veicolo, la manutenzione della batteria richiede l'utilizzo di un robusto tavolo elevatore per garantire procedure di manutenzione sicure. Con una capacità di sollevamento di 1.800 kg e un design durevole a doppia forbice, il BT 1800 si distingue come uno dei sollevatori a batteria più potenti sul mercato, rendendolo la soluzione ottimale per le officine dotate di un'area di servizio per veicoli elettrici. Inoltre, è progettato per soddisfare i requisiti stabiliti dalla maggior parte degli OEM. Grazie alla sua configurazione da tavolo adattabile, è in grado di gestire una vasta gamma di batterie sul mercato.

 

MOBILE

• Dotato di una robusta maniglia e di comode ruote, BT 1800 consente un riposizionamento senza interruzioni all'interno dell'officina

• Un alimentatore ricaricabile da 12 V CC migliora la flessibilità operativa del BT 1800 in negozio, eliminando la necessità di un cavo di alimentazione esterno.

 

DESIGN ROBUSTO

• Caratterizzato da un potente cilindro idraulico che fornisce un'impressionante capacità di sollevamento di 1.800 kg e un'altezza di sollevamento sostanziale di 2.000 mm.

• Il suo design a doppia forbice offre maggiore stabilità rispetto alla configurazione standard a forbice singola.

 

POSIZIONAMENTO DI PRECISIONE

• Il meccanismo di regolazione dell'inclinazione facilita le manovre senza sforzo, anche sopportando il peso.

• I morsetti rapidi integrati bloccano efficacemente la piattaforma in posizione per limitare il movimento una volta fissata la posizione.

• Una maniglia aggiuntiva semplifica il posizionamento del tavolo di sollevamento della batteria sotto il veicolo, assistito da una seconda persona.

 

Pannello di controllo
Il pannello di controllo è dotato di un chiaro indicatore del livello di carica della batteria, di un interruttore ON/OFF e di una presa di corrente per la ricarica della batteria. La ricarica prevede il collegamento dell’unità ad una alimentazione standard di 90 – 264 Vac 50/60 Hz.
Cilindro
Il sollevatore integra un potente cilindro in combinazione con una valvola di controllo del flusso collegata direttamente al cilindro. Ciò consente al sollevatore di interrompere immediatamente il processo di discesa in caso di emergenza, elevando significativamente i livelli di sicurezza durante le procedure operative.
PIATTAFORMA ESTENSIBILE
Il piano di appoggio è estensibile manualmente per 325mm, per una lunghezza totale del piano di 2.066 mm, adattandosi a un’ampia gamma di batterie presenti sul mercato.
Telecomando
Il telecomando è dotato di due pulsanti chiaramente contrassegnati, che ne favoriscono l’utilizzo intuitivo durante il funzionamento.
Maniglia
Una maniglia aggiuntiva consente di posizionare facilmente il piano di appoggio sotto il veicolo. La maniglia si inserisce facilmente in un apposito manicotto e viene fissata saldamente con un perno, offrendo una facile rimozione quando non in uso.
TRANSPALLET MANUALE
Il sollevatore permette di essere spostato facilmente grazie alle ruote e alla maniglia. Al momento del posizionamento, il sollevatore viene abbassato come un trans-pallet, agevolato dal comando posto sulla maniglia, e posizionato su due supporti.
tilting tabletop
Piano inclinabile
Il piano di appogggio scorrevole si muove liberamente, inclinandosi entro un’altezza di 45mm, sia orizzontalmente che verticalmente. Questa funzione di inclinazione completa consente la regolazione a diverse angolazioni, da fronte a retro e da lato a lato, assicurando una compensazione precisa di pavimenti irregolari e facilitando le procedure di montaggio e smontaggio della batteria.
Ruote
Il sollevatore è dotato di due ruote posteriori (200mm di diametro), dotate di protezioni metalliche per salvaguardarle da eventuali danni. Un coppia aggiuntiva di ruote anteriori e due supporti fissi contribuiscono alla stabilità, mentre le ruote sono progettate per resistere a 2.400 kg di forza.
325mm
Altezza della base
90-264V 1Ph 50/60Hz
Tensione di carica
1.800kg
Capacità di sollevamento
1,5kW
Motore
2.956mm
Lunghezza complessiva
2.066mm
Lunghezza della piattaforma (max)
800mm
Larghezza della piattaforma
12Vdc (12V battery not included)
Alimentazione
2.000mm
Hauteur de montée
Video
X
Download
download
Brochure

download
Immagine